Ultime Ricette
Loading...
,

Muffin con gocce di cioccolato

Share on Google Plus



 INGREDIENTI :per circa 15 muffin
400 gr di farina 00
190 gr di burro temp ambiente
200 gr di zucchero
3 uova
1 cucchiaino di bicarbonato
1 bustina di vaniglia
16 gr lievito per dolci
un pizzico di sale
200 ml di latte tiepido
150 gr gocce di cioccolato fondente
PREPARAZIONE:
Sbattete il burro con lo zucchero con sbattitore fin'che il composto risulti cremoso  Unite le uova una alla volta al composto di burro e zucchero sempre sbattendo 
Aggiungete il latte tiepido e continuate a sbattere fino a quando la consistenza risulterà liscia e  omogenea. Mischiate e setacciate in una ciotola la farina, il lievito, il bicarbonato, la vaniglia e il sale, e uniteli  al composto sempre sbattendo fin'che risulterà cremoso e senza grumi.
  Aggiungete le  gocce di cioccolato  tenendone alcune  da parte per decorare la superficie dei muffin. Mettete l’impasto in una sac à poche  preparate uno stampo da muffin o dei  pirottini con la carta per dolci e riempitele fino al bordo.Aggiungete le gocce di cioccolato sopra i muffin poneteli in forno gia caldo a 180° ventilato per circa 20 minuti. Una volta cotti, spegnete il forno e lasciateli riposare in forno per 10 minuti a sportello aperto, dopodiché potete consumarli.






You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive