Ultime Ricette
Loading...

Risotto con pere e gorgonzola

Share on Google Plus

Volete fare un bella figura con vostri amici ma i soliti risotti non fano per voi.Ecco un bel piatto acompagniato con dei croccanti cialde di parmigiano e noci.

INGREDIENTI: Io lo fatto per 2
1 bicchiere di riso parboiled
mezzo bicchiere di vino bianco
Una pera grande
mezza cipolla
sale e pepe bianco
una noce do burro
50 gr di parmigiano grattugiato
3 noci (potete usare a poste dei noci mandorle,opure nocciole)
Mezzo Dado vegetale per il brodo (mezzo litro d'acqua)
PREPARAZIONE:


 Fatte il brodo con il dado vegetale opure lo fate voi,come preferite.Tritate la cipolla finemente e fatela frigere con una noce di burro,Pelate la pera e tagliatela a cubetti grandi.Quando prenda un po di colore ,aggiungete il riso e fattelo tostare,Sfumate con vino bianco.Una volta che il vino sia evaporato,aggiungete un mestolo di brodo,mescolate fin che evapora e agiungete di nuovo un mestolo fin alla cottura ottimale del riso.Al ultimo aggiungete la gorgonzola mescolando lentamente cosi si scioglia ,poco sale ed una spolverata di pepe bisnco
Quindi prepare le cialde.Sbucciate gli noci,tritateli grossolanamente ,In un tegame il fondo antiaderente,aggiungete 2 cucchiai di parmigiano grattugiato con aiuto di una coppapasta retangolare,ed le noci,Togliete la coppapasta e lasciateli dhe il parmigiano si sciogli e diventa dorato e croccante tra entrambi i latti.
Lo decorate e piacere accompagniato con le cialde croccante.

Buon Appetito :)
 PS: per la riceta in albanese visitate il sito



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive