Ultime Ricette
Loading...
,

Fiori di zucchina ripieni di gamberi

Share on Google Plus



Se per alcuni il comfort food sono le patatine fritte oppure una bella fetta di torta al cioccolato per me e il sapore di questo piatto. Una vera bonta.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
20 fiori di zucchina
20 gamberi freschi
Sale e pepe nero
Per il sugo:
400 gr. di pomodori ciliegini
2 spicchi d'aglio 
1 peperoncino
Un ciuffo di prezzemolo
Sale
2 cucchiai di olio e.v.o
PREPARAZIONE:
Prima cosa preparate il sugo facendo saltare in padella pomodorini tagliati con aglio tritato peperoncino e prezzemolo tritato. Rosolateli bene poi togliete il peperoncino e frullate con minipimer,salate e lasciate andare ancora sul fuco lento. 
Pulite i gamberi dalla testa, carapace e filo intestinale. Salate e pepate. Togliete il pistilo ai fiori di zucchina, lavateli e lasciate asciugare su un panno,quindi riepiteli con gamberi. Meterli su una pirofila ben streti tra di loro e aggiungete anche il sugo sopra. Cospargere con un filo d'olio e infornate nel forno gia caldo a 200°  per 25-30 minuti. Cosparegere di prezzemolo tritato e servite con pane tostato.

Buon appetito ☺️ 

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive