Ultime Ricette
Loading...
,

Torta salata di quinoa, ricotta di capra e zucchine in fiore

Share on Google Plus


Un invezione del momento, una sostituzione della base della torta con un impasto fato con quinoa lessata. Semplice e leggera. E cosa che e piu importate con basso contenuto calorico.

INGREDIENTI PER UNA TORTIERA 26-28 CM:
Per la base:
300 gr.di quinoa
100 gr. di pinoli
1 uovo
2 cucchiai di olio e.v.o
sale
Per il resto:
300 gr. di ricotta di capra
100 ml. di yogurt
2 uova
2 zucchine
una manciata di pomodorini ciliegini
qualche fiore di zucchina
1 aglio
foglie di basilico
sale e pepe nero
2 cucchiai di pecorino grattugiato

PREPARAZIONE:
Prima di tutto preparate la base della torta, facendo lessare la quinoa nel acqua salata per 15 minuti, scolate per bene. In un mixer frullate i pinoli finchè diventano polvere, aggiungete uovo, quinoa, olio e frullate per bene finche avete un impasto Oleate la tortiera anche i bordi e create il guscio  con la quinoa. Mettete sopra una carta oleta e dei fagioli secchi. Infonate a 180° per 30 minuti, l'ultimi 10 minuti togliete la carta con i fagioli e lasciate che anche l'interno del guscio diventa dorato.
Quindi preparate il ripieno mescolando ricotta, yogurt, sale, pepe nero, uova, pecorino, basilico e aglio tritato e zucchine grattugiate, mescolate bene e versatelo sopra il guscio. Decorate la superficie con pomodorini ciliegini e fiori di zucchine tagliati a striscioline. Infornate a 200° per 20 minuti o finchè si rasoda per bene e abbia una superficie  bella dorata. Lasciate che diventa tiepida per servirla.




Buon appetito :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive