Ultime Ricette
Loading...
,

Riso pilaf al Albanese

Share on Google Plus

Da parte mia il riso pilaf e un cotorno che non manca mai nelle tavole.Si cuoce spesso nel brodo di pollo e si presenta bello tostato e anche un po colorito.Si sa che per il riso pilaf le misure sono una parte di riso e due parti di brodo.

INGREDIENTI: Per 4
200 gr riso parboiled
400 ml di brodo di pollo caldo
sale q.b
burro chiarificato q.b
PREPARAZIONE:
In una pentola scioliere 3-4 cucchiai di burro chiarificato aggiungete il riso e abbassate la fiamma.Tostate il riso finchè prende un'po di colore.Versate il brodo caldo,salate appena e coprite la pentola con il coperchio.Fatte cuocere al fuoco medio senza mescolare ne aprire il coperchio finchè tutta l'acqua evaporer (in torno a 10 minuti) e alla superficie vengano dei piccoli buchi.Togliete dal fuoco e coprite la pentola con un canovaccio lasciate per alcuni minuti che si riprende e sia tiepido.
Servite con diverse tipi di carne,pesce,verdure oppure con Salsa Gravy
Buon Appetito :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive