Ultime Ricette
Loading...

Paccheri con gamberi e pomodorini

Share on Google Plus


I paccheri sono il formato di pasta che amo di piu. Ti da l'opportunità di farlo sia al forno che in padella

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
250 gr. di paccheri
500 gr. di gamberi
una manciata di pomodorini
2 bicchieri di vino bianco
 un ciuffo di prezzemolo
un manciata di capperi
olio d'oliva q.b
1 peperoncino
3-4 spicchi d'aglio

PREPARAZIONE
Pulite i gamberi (lasciate alcuni con la testa per fare effetto) e con la loro testa e carapace fate una sorta di frumento dove andrete a rosolarli con aglio, prezzemolo sfumando con vino. Poi aggiungete 2 bicchieri d'acqua lasciate andare per 20 minuti, poi filtrate il tutto è il frumento lo tenete da parte.
Tritate aglio, prezzemolo e meterli a rosolare con poco olio e il peperoncino. Aggiungete  gli capperi tritati, gamberi e pomodorini tagliati a metà, saltateli insieme per qualche minuto poi sfumate. Salate.  Scolate la pasta adente aggiungetela ai gamberi insieme al frumento e mescolate  finchè la pasta si lega con in resto. Servite con ancora del prezzemolo tritato e fette di pane tostato per il sughetto di fondo.



Buon Appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive