Ultime Ricette
Loading...
,

Risotto ai calamari e burrata

Share on Google Plus


INGREDIENTI:per 4 persone
200 gr di riso per risotti
500 gr di calamari puliti
200 gr di burrata
700 ml Brodo di pesce caldo
1 bustina di zafferano
burro q.b
olio d'oliva q.b
sale e pepe nero q.b
1 bicchiere di vino bianco.
PREPARAZIONE:
Fatte dorare la cipolla tagliata finemente in una pentola con olio extravergine d’oliva e poco burro. Quando sarà bene ammorbidita unire i calamari e regolare di sale e pepe macinato fresco al momento lasciare cuocere per una decina di minuti.VersaTe il riso e farlo tostare per un paio di minuti, mescolando di continuo,sfumate con vino,lasciate asciugare, e quando sarà stato assorbito cominciare ad aggiungere il brodo, un mestolo alla volta. Proseguite la cottura mescolando senza interruzioni e aggiungete brodo lasciandolo asciugare di volta in volta prima di versarne dell’altro ancora.  A cottura ultimata, mantecate a fuoco spento con poco burro, e lasciare riposare per qualche minuto.
 Guarnite il risotto con il prezzemolo tritato e servire sopra con la burrata fatta a pezzi.

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive