Ultime Ricette
Loading...
,

Biscotti d'avena con bacche d'aronia nocciole

Share on Google Plus




Bacche d'aronia sono un superfood naturale, pieno di antiossidanti.

INGREDIENTI
1 bicchiere di bacche d'aronia messe in ammollo poi scolate
2 bicchieri di fiocchi d'avena
1 bicchiere di farina 00
1 bicchiere di zucchero integrale
1 bicchiere di nocciole
1 bicchiere di yogurt
2 uova
1 cucchiaino di estrato di vaniglia
mezzo bicchiere con olio vegetale
1 bustina di lievito per dolci
4 cucchiai di cacaco
1 tavoletta di cioccolato fondente

PREPARAZIONE:
Dopo aver scolato per bene le bacche d'aronia lavorate la base dei biscotti.
Nel mixer per prima aggiungete nocciole è avena e tritate,  senza farlo completamente una farina unica
Quindi cambiate la lama in quella da mescolare.
Unite anche il resto dei ingredienti e mescolate finchè avete un impasto.
Quindi mettete in una ciotola e unite anche le bacche. Mescolate e mettete nel frigo e rassodare.
Dopo circa 30 minuti formate delle palline con l'impasto e meterli nella teglia con carta da forno sotto.
Cuocete nel forno gia caldo a 180°C per 25 minuti.
Togliete e lasciate raffreddare.
Sciolgiete il cioccolato nel bagnomaria e poi cospargere sopra gli biscotti. Quando il cioccolato sia rassodoto,  Servite.

Buon Dolce :)





You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive