Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Riso rosso con bietole è sugo di pomodoro

Share on Google Plus






INGREDIENTI PER 4

2 tazzine di caffè di riso rosso
1 bicchiere di passata di pomodoro
1 scatoletta di tonno naturale
2 manciate piene di bietole
1 cipolla piccola
2 spicchi di aglio
sale + pepe q.b (quanto basta)
1 mazzolino di prezzemolo
2 cucchiai di olio di e.v.o


PREPARAZIONE:
Mettete il riso a bollire in acqua e sale per 40 minuti, poi lo scolate e lasciatelo da parte.
Soffriggere/imbiondire la cipolla ed il aglio tritato finemente, ed aggiungere il prezzemolo tritato. Lasciate finché l'olio diventa  aromatizzato e aggiungere la passata di pomodoro insieme a una tazzina di caffè di acqua. Salate e pepate e lasciate che il sugo diventa gustoso e perda l'acidità, a metà cottura aggiungere la bietola tagliata finemente. Quando le bietole si saranno abbassate e saranno già un po' cotte aggiungete il riso e la scatoletta di tonno. Aggiungete ancora una tazzina di caffè di acqua questa volta calda. Mettete il coperchio e lasciatelo bollire come il riso pilaf.

Servire con il prezzemolo tritato sopra.
È gustoso sia caldo che freddo, così può essere adatto anche come pranzo a lavoro.


 Buon appetito :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive