Ultime Ricette
Loading...
,

Hallva

Share on Google Plus

Chi conosce i paesi musulmani, naturalmente conoscie anche questo dolce semplice di loro tradizione specialmente nel messe di Ramadan.Si fa in due modi diversi e esiste un po'da per tutto in forme diverse e preparata con cotture dieverse.In albania esiste in questa forma e si fa sia con la farina di mais bianco (che viene piu buona) sia con la farina di grano.
Vi lascio la ricetta magari lo preparate per stupire gli amici se proponete una cena diversa da solito.

INGREDIENTI:
1 bicchieri di farina di mais  bianco.
mezzo bichiere di zuchero
2 cucchiai di burro
700 ml di acqua calda.
un pugnio di noci opure altra frutta seccha a piacimento.
PREPARAZIONE:
Per prima cosa preparate lo sciroppo sciogliendo  lo zucchero in acqua calda e metterlo sul fuoco dolce fin che non prenda bollore,
In un pentola con fondo antiaderente sciogliete il burro e aggiungete la farina di mais e lo fatte tostare per bene fin che prenda un bel colore ambrato.Poi aggiungete lo sciroppo mescolando con una frusta fin che tutto diventa omogeneo e privo di grumi e anche le noci tritati grossolanamente.Quindi mescolate ditanto in tanto fin'che tutta l'acqua evaporera e la farina prende la forma di una palla completamente stacata dai bordi.Con aiuto dei cuchiai bagniati nel acqua fatte la forma come nella foto.Laciate raffreddare prima che la servite.



Buon Appetito :)

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao, ieri la mia vicina albanese le ha fatte e mi ha fatto assaggiare questa delizia. Voglio provare a farle e ho cercato la ricetta.molto gustose e facili...

    RispondiElimina

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive