Ultime Ricette
Loading...
,

Branzino al mediterraneo

Share on Google Plus



Un piatto che nasce per caso per non ripetere la stessa ricetta del branzino al forno con le patate. Quindi con l'aggiunta dei sapori mediterranei come olive e origano, li dann al pesce un sprint in piu.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1 branzino di circa 1 kg.
300 gr. di patate
una manciata di olive
una manciata di pomodori secchi
sale  e pepe nero
2 spicchi d'alio
timo
origano
olio d'oliva q.b

PREPARAZIONE:
Pelate le patate è gli tagliate in fette. Metterle in una ciotola è marinate con olio, sale, pepe nero è timo. Mescolate e li mettete su una teglia con carta da forno. Mettete sopra anche il branzino tagliato a tranci è salato. Aggiungete qualche goccia d'olio sopra il pesce e infornate a 180°C per circa 30 minuti.
Nel frattempo mescolate olive con aglio e pomodori tagliati a pezzi, origano, folgie di timo è 2 cucchiai d''olio. Versate sopra  il pesce è se volete lo lasciate qualche minuto in forno per far si che si sprigionino  gli aromi oppure servirlo immediatamente.


Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive