Ultime Ricette
Loading...
,

Riso pilaf al forno con interiora di vitello

Share on Google Plus



Ho voluto da sempre portarvi questa ricetta che a casa mia si prepara spesso e di solito per le feste di fine anno. E uno di quelle vecchie ricette che nessuno prepara piu, ed e un grand peccato perche ha dei costi basi  e fa un grand figurone.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
1 kg. di riso
800 gr, di interiora di vitello in mancaza di agnello oppure capretto
3 cipolle
2 spicchi d'aglio
1 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di burro
3 cucchiai di olio d'oliva
qualche rametto di timo
sale e pepe nero
2 litri di brodo vegetale oppure di carne caldo

PREPARAZIONE:
Tagliate a piccoli pezzi tutte le interiora e fate sofrigere con burro e olio, aggiungete anche le cipolle e aglio tritato. Salate, pepate, aggiungete foglie di timo e rosolate il tutto a fuoco molto baso. Aggiungete anche il riso lo fate tostare e sfumate con vino. Trasferite il tutto in una pirofila con bordi alti e aggiungete anche il bordo caldo. Cuocete nel forno gia caldo a 200° finche e asciuto del tutto e nella superficie vengono i bucchi. Se durante la cottura la superficie viene troppo dorata lo coprite con foglia d'aluminio. Lasciate che si rapprende e servite con del yogurt. 



Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive