Ultime Ricette
Loading...

Pasta al pomodoro

Share on Google Plus




Il piatto piu semplice italiano che tutto il mondo invidia. Dentro ogni casa essiste la ricetta perfetta per fare il sugo di pomodoro. La mia e questa, fatta con pomodorini, saltati in padella poi frullati.

INGREDIENTI PER 4 PERSONA:
280 gr. di pasta
400 gr. di pomodorin oppure ciliegini
un ciuffo di basilico
2-3 spicchi d'aglio
3-4 cucchiai di olio e.v.o
1 peperoncino
sale q.b

PREPARAZIONE:
Tagliete i pomodorini a pezzetti e fateli saltare in padella con olio, aglio tritato, peperoncino e foglie di basilico. Saltateli finchè sono belle caramellate poi scartate il peperoncino e frullate con il minipimer. Lasciate ancora su fuoco dolce finchè il sugo ha perso la sua acidita se no, aggiungete un bicchiere d'acqua e lasciate andare ancora.
Scolate la pasta aldente, aggiungetela al sugo, mescolate e servite con basilico tritato e parmigiano grattugiato sopra. 



Buon appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive