Ultime Ricette
Loading...

Pasta al forno con gamberi, pomodorini e pesto di zucchine

Share on Google Plus



Io mangio la pasta solo una volta a settimana e quando la facio m'ivento di tutto per avere il meglio nel piatto. E cosi mi sono "esibita" in una pasta al forno molto deliziosa con l'aggiunto di pesto di zucchine.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
280 gr. di penne
una mancita di pomodorini
400 gr. di gamberi
1 peperoncino
1 aglio
1 bicchiere di vino bianco
foglie di prezzemolo
Pesto di zucchine
olio e.v.o
50 gr. di parmigiano grattugiato

PREPARAZIONE:
Fatte rosolare i gamberi con olio, peperoncino, aglio e prezzemolo tritato. Aggiungete anche i pomodorini tagliati a metà rosolate insieme e poi sfumate con vino bianco. Salate
Preparate il pesto di zucchine. Scolate la  pasta aldente e unitela ai gamberi, unite anche il pesto. mescolate bene e trasferite il tutto in una pirofila. Cospargere la superficie con parmigiano grattugiato. Io avevo una padella adata per il forno cosi ho continuata la cottura nella stessa padella.
Infornate a forno gia caldo a 220° per 20 minuti o quando vedete che la superficie sia bella dorata. Servite.


Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive