Ultime Ricette
Loading...

Torta tiramisù

Share on Google Plus



Ogni anno mi viene naturale augurarvi il 8 marzo creando una torta per le mie care lettrici. Quest'anno una torta piena di profumo delizioso. La torta tiramisù.

INGREDIENTI:
Per la pan di spagna:
6 uova temp. ambiente
150 gr. di farina 00
50 gr. di fecola
100 gr. di zucchero
16 gr. di vaniglia
Per la bagna:
300 ml. caffè solubile oppure espresso
100 ml. di liquore al caffèoppure crema di caffè
2 cucchiai di zucchero
Per il resto:
100 ml. di panna fresca
100 gr di zucchero
2 tuorli
700 gr. di mascarpone
3-4 cucchiai di cacao amaro

PREPARAZIONE:
 Preparate la crema. montando la panna a neve, poi a parte sbattete tuorli con lo zucchero e aggiungete il mascarpone lo lavorate appena e aggiungete la panna mescolando delicatamente con una spatola. Trasferite  un po di crema in una sacca da pasticcere con il beccuccio a stella  e insieme al resto della crema li lasciate in frigo a a compattarsi per circa 4 ore.
Preparate la pandispagna la prima ricetta. Una volta cotta lo lasciate raffreddare completamente.
Qunto tutti gli ingredienti sono pronti compore la torta dividento la pandispagna in 2 oppure 3 dischi,
Bagnate il primo disco con la bagna al caffè ( abbondante), fate un generoso strato di crema al mascarpone è una spolverata di cacao.  Mettete sopra un altro disco, lo bagnate fate ancora un strato di crema  e cosi via. Quindi coprite tutta la torta con crema di mascarpone e sopra fate delle rose con la crema che sta nella sacca da pasticcere. Date una spolverata leggera di cacao e mettete nel frigo a riposare.
E piu buona il giorno dopo, quindi calcolate i tempi del suo riposo.











Servite fredda.
Buon 8 marzo donne!








You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive