Ultime Ricette
Loading...

Salsiccia luganega con cipolle caramellate al aceto balsamico

Share on Google Plus



Se volete preparare un pasto con amore per vostro marito questo piatto e il piatto giusto. Lo adorerĂ .

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
2 salsiccie luganega
3-4 cipolle
2 cucchiai di aceto balsamico
sale e pepe nero q.b
aneto q.b
olio extravergine q.b

PREPARAZIONE:
Datele a le salsiccie una forma spirale e fermate con un stecchino. Meterle a rosolare con poco olio e.v.o tra entrambi le parti. Salate appena e pepate. Togliete tenete da parte avvolte nella stagnola per tenerli a caldo.
Aggiungete nello stesso tegame un filo d'olio e le cipolle tagliate a velo. Abbasate a minimo la fiamma e lasciate cuocere fin quando sono trasparente, quindi salate e aggiungete 2 bicchieri d'acqua. Coprite e lasciate cuocere molto lentamente. Quando l'acqua sia evaporato e le cipolle sono tenere aggiungete l'aceto balsamico e farle caramellare finchè prendono un bel colore ambrato. Aggiungete 2 cucchiai d'acqua per averli  con un po' di suggo. Mescolate, aggiungete una spolverata di pepe nero e l'aneto tritato.
Servite insieme alle salsiccie è pane tostato.






Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive