Ultime Ricette
Loading...

Sorbetto all'arancia

Share on Google Plus

L'ho preparato al tempo delle arance quindi se li preparate in questa stagione non so se vi viene buono lo stesso.

INGREDIENTI:
250 gr di succo d'arancia
 400 ml d'acqua naturale
200 gr di zucchero
1 albume
4 arance

 PREPARAZIONE:
Tagliete un estremità delle arance  come un capello e ricavate l'interno delicatamente per non rompere la forma.Avvolgeteli nella pellicola oppure stagnola e poneteli nel freezer.In un tegame, mettete a bollire l’acqua con lo zucchero e le bucce di un paio d'arance, stando attenti a non tagliare con essa anche la parte bianca, che risulterebbe amarognola.
Mescolate piano finchè lo zucchero si scioglii .Lasciate intiepidire Quindi versate dentro anche il succo d'arance lasciate raffreddare completamente.
Montate al neve l'albume .Filtrare tutto il liquido e mescolate insieme al liquido anche l'albume.tenete presente che è meglio se il contenitore si di metalo.Ponete tutto nel freezer.
Quindi lasciate nel freezer  30 minuti dopodichè estraetelo e lo mescolate con le fruste elettriche.Ponete ancora nel freezer è ogni 15 minuti lo mescolate.Di tutto un ora.Prima di servirlo lo lasciate 10 minuti fuori da freezer e servitelo nelle arance cavi oppure nei flut o altri bicchieri.






You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


Blog Archive