Ultime Ricette
Loading...
,

Confettura di ciliegie duroni

Share on Google Plus


Con l'estate arrivano anche le confetture varie .Oggi un post su confettura di ciliegie duroni.La piu amata delle confetture in generale.
INGREDIENTI:
2 kg di ciliegie duroni
300 gr di zucchero meglio di canna
1 bicchiere d'acqua
PREPARAZIONE:
Pulite le ciliegie dalla noci con apposito attrezzo o semplicemente tagliatele a metta.Vi consiglio di mettere dei guanti.Quindi unite il zucchero alle ciliegie e l'acqua.Mettete sul fuoco lento ad andare per circa 1 ora.Mescolando di tanto in tanto per non farsi attaccare sul fondo della pentola.Togliete anche la schiuma  biancia che  si forma.Fatte la prova del piattino,mettendo  poco confettura su un piatto se scivola lento e pronta.Quindi riempite dei vasetti gia sterilizzati,chiudette e lasciate con testa in giu che si  raffreddano.Una volta freddi bollite nel acqua per 20 minuti.Conservate in un posto fresco ed asciuto.Se non volete una confettura con dei pezzi interi,prima di metterli su vasetti datteli un colpo di minipimer.











You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive