Ultime Ricette
Loading...
,

Tortino di pasta fillo con spinaci e feta

Share on Google Plus

Croccante e profumato questo tortino.


INGREDIENTI:
1 confezione di pasta fillo
700 gr di spinaci
150 gr di feta greca
sale e pepe nero
olio e.v.o q.b
2 uova
2-3 cipolloti
PREPARAZIONE:
Lavate e tritate gli cipolloti e i spinaci.Metteteli a rosolare con poco olio d'oliva finchè siano morbidi,togliete e lasciate raffreddare.Quindi sbattete le uova con poco sale (avete presente che aggiungete anche il formaggio che e gia salato) è pepe nero,quindi lo aggiungete ai spinaci.Sbriciolate anche la feta e lo unite ai spinaci.Mescolate.
Imburrate una teglia e addagiate sopra della pasta a fillo spenelando con poco olio d'oliva.Quindi fatte 3-4 strati di pasta fillo.Versate sopra un po dell composto dei spinaci e feta e fatte ancora dei strati con pasta a fillo sempre spenelando con olio tra vari strati.Versate ancora del composto dei spinaci.Fatte l'ultimo strato di pasta fillo.In fine spenelate con olio e tagliate a rombi oppure a quadretti.Infornate nel forno gia caldo a 200° per circa 30 minuti o finchè vedete che la superficie sia bella dorata e croccante.
Lasciate rapprendere e servite tiepido.


 Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive