Ultime Ricette
Loading...

Pizzoccheri

Share on Google Plus


Prima che arriva l'estate, pubblico la ricetta di pizzoccheri.La prima volta che li ho assaggiati ero appena trasferita in Italia e stavo visitando Livigno e siamo  fermati anche in Valtellina in un ristorante tipico della zona.Ho visto questo piatto fumante che profumava di burro e ho capito che si trattava di famosi pizzoccheri.

INGREDIENTI:per 4-6 persone
400 gr di pizzoccheri
300 gr di patate
250 gr di verza
150 gr di grana padano grattuggiato
100 gr di burro
2 spicchi d'aglio
sale e pepe nero q.b
PREPARAZIONE:
Pelati le patate e li tagliate a cubetti.Tagliate la verza in strice grandi.Butateli nell'acqua che bolle con una manciata di sale grosso.Lasciate cuocere per 5 minuti,quindi versate dentro anche i pizzoccheri e li lasciate cuocere ancora 10 -12 minuti rispettando i tempi di cottura della vostra confezione.
In tanto sciogliete il burro e aggiungete l'aglio schiacciato con le mani,Fate rosolare, appena prende colore lo togliete
Scolate per bene i pizzoccheri con le verdure.In un piatto da portata alternate vari strati di pizzocheri e verdure, con grana e burro fuso.In fine cospargere con pepe nero e aggiungete scaglie di grana.
Servite caldi.







 Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive