Ultime Ricette
Loading...

Crema di Zucca

Share on Google Plus


Dal tempo delle zucche,spolvero questa foto e ricetta.

INGREDIENTI:
una zucca di circa 500 gr
2 patate
1 cipolla bianca
sale e pepe nero
olio e.v.o
timo oppure rosmarino fresco
qualche cucchiaio di Panna acida
700 ml di brodo vegetale
PREPARAZIONE:
Pulite la zucca dai semi e filamenti interni e tagliatela a pezzi.Quindi mettetela in forno con poco sale grosso e qualche rameto di timo.Quando sara pronta togliete la polpa dalla pele a tenetela a parte.Mettete anche i semi di zucca a tostarli.
Tritate la cipolla e fattela rosolare con poco olio d'oliva,aggiungete le patate tagliate a pezzeti e  la polpa della zucca.Rosolateli insieme ancora un po.Quindi aggiungete il brodo vegetale e lasciate cuocere in fuoco basso finchè le vedure sarano pronti.Frullate con il mixer ad immersione e mettete di nuovo sul fuoco aggiungendo qualche chucchiaio di panna acida.Mescolate e regolate di sale e pepe nero.Qundo avete ottenuta una crema densa è pronta.
Servitela calda con un cucchiaio di yogurt intero oppure con  ancora della panna acida e i semi tostati.






Buon Appetito :)

You Might Also Like

1 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive