Ultime Ricette
Loading...
,

Zuppa di pollo al uovo e limone

Share on Google Plus

Il miglior piatto in questi giorni d'inverno qundo anche l'influenza sta tra piedi.La miglior zuppa per i miei gusti.Non abbiate paura che l'uovo rimane crudo perche si cuoce dal calore della zuppa e non si sente nemmeno.

INGREDIENTI: per 4-6 persone.
Pezzi  di pollo (cosce e sovracosce,ali ecct)
2 carote
1 zucchina
1 sedano
1 cipolla
1 patata
sale e pepe nero
1 limone
1 uovo
burro q.b
prezzemolo
PREPARAZIONE:
 Fatte un brodo con pezzi di pollo,cipolla,carota,sedano con circa 1 lt di acqua e fatte bollire per un ora a fuoco basso- medio.Poi filtrate il brodo,lo tenete da parte,spolpare la carne dalle ossa e taglite a piccoli pezzi.
Quindi le altre vedrure rimaste(carota,zucchina,patata) tagliatele a piccoli cubetti,li aggiungete al brodo e lo mettete di nuovo sul fuoco per circa 15 minuti.Aggiungete anche la carne di pollo e pocco burro,lo lasciate sul fuoco medio se ce bisognio aggiungete anche un po d'acqua perche la zuppa  non deve risultare  densa.Regolate di sale e pepe e prezzemolo tritato.Togliete dal fuoco
Sbattete un uovo con succo di limone ,lo versate alla zuppa mescolando velocemente con una frusta.
Servitela calda.

Buon Appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive