Ultime Ricette
Loading...

La mia esperienza ad Osteria Francescana

Share on Google Plus




Prima di tutto volevo farvi presente due cose per arrivare a questo giudizio io ho fatto tante esperienze del genere con la cucina fusion e molecolare.molto tempro prima di avere un blog.E la seconda e che questa e solo la mia oppinione in base a quello che ammo io di piu,cibi che preferisco e la cucina buona,non dicco quella della nonna ma healthy food e per quando lo  conosco dal queste tipi di cucina non e che sono tante,visto che sono acompangiate dalla vare salse piene di farina e scompongono il cibo per creare un altro ecct ecct.
Scusate anche per la qualità delle foto ma non mi sembrava opportuno farli con la macchiana fotografica cosi li ho fati con Iphone.
Ho pronotato a mattina presto per pranzo e mi sono trovata li a Modena verso le 12:40.
Appena entri ti trovi in un abiente molto chic,di arte conteporanea con colori fredi bianchi e grigi.Atraversi la parada lunga dei camarieri e ti trovi nella salla del ristorante.Ambiente bello e mi sono trovata subito a disagio per non aver messo un  vestito opure una gonna.L'atmosfera te lo iponeva se guardavi intorno.Ma pasiamo ad altro.
Nel menu che si veniva oferto alle donne non erano prezzi.
Domanda: se non andavi accopagnato con il marito dove guardavi i prezzi?!
Noi abiamo scelto il menu del degustazioni 1 classico e l'altro menu passione.Il primo costavo 130€ e il secondo introno a 150€ piu vino 26€ e l'aperitivo  circa 4€ e l'acqua minerale intorno a 6€ .Totale 345 € piu 6€ il coperta
I piatti non ricordo bene tutti i nomi perche come ogni grande chef li da un nome particolare e qundo viene servito i camarieri parlano cosi in freta che io non li capisco mai fin in fondo.
Non mi sono paicute tante cose,variavano tra piatto e piatto.Ma dipende anche dei palati ma quello che mia ha deluso di piu era una specie di gelato a foie gras con cuore di acetobalsamico e mandorle tostate caramellate,e non tostate.Un gusto terribile,molto agrodolce e poi la solita carateristica aroma di foie gras.Scusate l'ignorianza ma il foie gras e gia invasivo di suo poi in gusto agrodolce tropo dolce.Nel dubio ho chiesto sono io l'ignoranta che non capisco e lo assagiate due volte ma non potevo mandarlo giu.
E lo mandato subito indientro e nesuno chiese perche come mai,che poi e il loro dovere chiedere,se prendi un menu degustazioni o no?E questo e il gelato di foie gras e veniva servita insime ad un piccolo sorbeto in forma di gelato,

Come in ogni degustazione i piatti vengano serviti ad un tempo calcolato.Per prima ci hanno portato il pane fatto in casa con lievito madre tingere nel olio toscano di produzione loro,Un po casa per un ristorante dell genere,per poi proseguire con i grisini ed un altro tipo di pane fatto al forma di croissant.

Il pane si cambiava speso e cera sempre in tavola per gustarlo caldo.


Per poi proseguire con il famoso panino alla mortadella.La crema o schiuma di mortadella era ottima,un piacere per i pallato.Anche il pane del panino un po tostato su padella sembrase,buona e molto gustosa.

L'altra portata era un tipo di biscoto di pesce  con un altro nome che non mi ricordo.Non mi e piacuta molto.
Per portarci le portate di  pasta fresca che erano l'unice che ho apprezzato molto.

Una portata chiamata "il Viagio dell Capitone" che non lo travato gustoso.Un capitone carramellato agrodolce.Le salse una con limone l'altra se non ricordo male dolce.Il cenere di cipolla nera puodarsi aveva il suo perche per regolare il gusto carramellato di capitone.
Anche le costine di maiale erano caramellate,ma buone.
Poi ho comincato a ridere qundo ci hano portato "l'anatra arrosto ma non arrosto" tipo un gioco di parole  un piatto buono anche questo
Altro piatto che lo trovato davero di grand classe era una specie di piselli congelati accompagnati con salsa al latte.
Per proseguire con il piatto "5 stagionature di Parmigiano Reggiano"con la cialda di tartufo bianco che non lo sentito molto i sapore.Tropo pesante come piatto anche se era poco.

Vi lascio con delle altre portate.

Branzino in salsa al limone.

Pasta e fagioli verticale con fondo di foie gras.
 Mi hanno piaciute 3 piatti su 6 a al mio fidanzato 4 su 5. La cucina fusion e molecolare non fa per me anche se sono una curiosa del cibo.
 Non riesco a non dirlo ma il caffe potevano ofrirlo o no???
La mia opinione:sono stata male per il resto del giorno.

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive