Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Jufka,La pasta albanese con cappone al forno

Share on Google Plus

Oggi con un altro piatto albanese che mi ricorda le feste a casa mia.Jufka sono una specie di tagliatelle al uovo,solo che sono spezzate.Appartengono a una regione di nord.L'impasto e lo steso,uova,farina e acqua.Vanno essiccate. per bene in sole o in un posto asciuto finche diventano dure e poi li spezzate con le mani.Oppure per facilitare le cose,prendete le tagliatelle quele pronte e li spezzate in tre o in 4.
Potete usare anche un altro formato di pasta,tipo penne ecct.
Si fanno sempre con il brodo di pollame,io ho usato un cappone.Vi lascio con la ricetta.
INGREDIENTI:per 6 -8 persone
1 cappone di circa 1 kg
1 kg di pasta secca (Jufka nel mio caso )
sale q.b
burro q.b
100 gr di noci denocciolate
PREPRAZIONE:

Mettete il cappone a bollire con abbondante acqua salata per circa 15-20 minuti.Non tropo cosi non rovinate la forma del cappone.Una volta pronto lo mettete in una teglia da forno.Riempitelo di noci e spalmate con burro,Infornate nel forno gia caldo a 180° per 30-40 minuti,finche diventa dorato.
In una pentola capiente  mettete poco burro e la pasta,la rosolate per bene.Quindi aggiungete la pasta nella teglia di cappone e calcolate di aggiungere 1lt e mezzo di brodo di cappone caldo.Mettete ancora la teglia nel forno per circa 5-10 minuti.Devono risultare ancora brodose.Come una pasta al brodo ma  cotta nel forno.
Lo portate in tavola cosi,come sfornata con la teglia ancora calde.


Buon Appetito e Buone Feste :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive