Ultime Ricette
Loading...
,

Spaghetti con gamberetti al profumo di limone.

Share on Google Plus


INGREDIENTI:per 4 
320 gr spaghetti
500 gr di gamberetti
1 limone
olio e.v.o
3 spicchi d'aglio
1 bicchiere di vino bianco
1 peperoncino
prezzemolo q.b
sale e pepe q.b
PREPARAZIONE:
Pulite i gamberetti.Mettete l'acqua a scaldarsi quando prende bollore salate e butatte dentro i spaghetti.
Quindi fatte un tritto di aglio e prezzemolo e mettete in una tegame con 3 cucchiai d'olio d'oliva,aggiungete anche il peperoncino.Qundo l'olio inizia a scaldarsi e si aromantiza aggiungete i gamberetti.Li saltate appena e sfumate con vino bianco.Grattugiate la scorza di un limone.Togliete la pasta circa 3 minuti prima della sua cottura otimale e la risottate nella padella con il  suggo di gamberi ,aggiungete anche  la scorza di limone.



Aggiungette acqua di cottura fin che sara il bisognio.
Servite caldo con prezzemolo tritato,pepe nero a ancora con della scorza di limone.



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive