Ultime Ricette
Loading...
, ,

Quiche Lorraine

Share on Google Plus



La Quiche Lorraine รจ una ricetta tipica della tradizione gastronomica Francese, conosciuta in tutto il mondo ed apprezzata per la sua facile realizzazione e per il suo sapore semplice ma deciso.

INGREDIENTI:
Pasta brisรจ
300 ml di panna fresca
150 gr di groviera gratuggiato
250 gr di pancetta affumicata a dadini
3 tuorli d'uvo
sale e pepe nero q.b
 noce moscata q.b
PREPARAZIONI:
Per prima cosa preprate la pasta briรจ ,per la ricetta vedete qua.


Pasata il tempo di riposo per la pasta brisรจ,stendetela molto velocemente,aiutatevi con della carta da forno,  calcolando che il cerchio di pasta dovrร  coprire il fondo della  teglia, aderire ai bordi e sbordare leggermente.Bucherellate con la forchetta.
Coprite la pasta con un foglio di carta da forno che colmerete con dei legumi secchi . Mettete la teglia in forno preriscaldato a 190 gradi per 15 minuti.
Fate sbollentare la pancetta  per 10 minuti in acqua bollente poi scolatela e tenetela da parte. Quindi grattugiate il groviera e tenete da parte anche questo.Sbatere le uova con il sale e pepe nero e aggiungete la panna fresca e un pizzico di noce moscata ,mescolate bene fin che diventa una sorta di crema.Una volta trascorsi i 15 minuti, sfornate la quiche, togliete i fagioli e la carta da forno. Disponete sul fondo il formaggio grattugiato ,il composto di panna e uova e poi la pancetta. Infornate la quiche lorraine a  170° per circa 15-20 minuti, fino a che  si sarร  dorata in supeficie.Prima di servire la quiche lorraine lasciatela riposare nella teglia per 10 minuti.
Servirla magari con accanto una insalata di stagione.
Buon appetito :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive