Ultime Ricette
Loading...

Ravioli al pomodoro ripieni di salsiccia.

Share on Google Plus


INGREDIENTI:
 per 4 persone
PER LA PASTA:
200 gr di farina 00
2 uova
sale
PER IL RIPIENO:
2 sasiccie
1 cipolla
1 carrota
1 gambo di sedano
un ciuffo di menta fresca
pepe nero
mezzo bicchiere di vino rosso
PER IL RESTO:
200 ml suggo di pomodori
1 spicchio d'aglio
formaggio grattugiato
olio d'oliva q.b
sale q.b

PREPARAZIONE:
 Fate una fontana con la farina su un piano di lavoro e rompetevi uno alla volta le uova. Aggiungete un pizzico di sale. ( volendo aggiungete  un cucchiaio d’olio  per rendere elastico l’impasto.) Mescolate con l’aiuto di una forchetta le uova con la farina,incorporare la farina partendo dai bordi. Iniziate a lavorare l’impasto con le mani, cercando di incorporare la farina restante. Se l’impasto vi sembra un po’ duro potete aggiungere un cucchiaio di acqua. Continuate ad impastare fino a quando non otterrete un impasto liscio e compatto, dopodiché ricopritelo con della pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti opure un'ora.
Quindi preprate il ripieno facendo un soffritto di cipolla,carrota e sedano e poi aggiungete la sasiccia sbriciolata con la forchetta.Sfumate con vino rosso e pasate tutto il ripieno nel mixer.Poi mescolatelo con menta tritata e pepe nero.
Stendete la pasta con l’apposita macchina opure con mattarello di spesore 0.5mm - 1  cm.Poi formate dei cerchi sui quali disporrete un po’ di ripieno. Spennelate i bordi con l'uovo sbattuto  opure semplice acqua e addagiate sopra un altro cerchio. Durante questa fase, assicuratevi di eliminare tutta l’aria rimasta all’interno.unite i bordi con aiuto di una forchetta  Disponete i ravioli su di un panno infarinato opure una teglia con carta da forno infarina Cuoceteli in acqua salata per 5-10 minuti e condite con un sugo di pomodoro aromantizzato con un spicchio d'aglio.
Serviteli caldi con formaggio grattugiato.

Buon Appetito :)
 
 

 
 

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive