Ultime Ricette
Loading...
,

Ferges,piatto albanese del estate

Share on Google Plus



Piu che un primo piatto si puo definire anche piatto unico.Un piatto albanese "Ferges" si chiama e si prepara di solito in primavera - estate
INGREDIENTI:Per 4
4 peperoni (rosi.gialli,verdi)
2 pomodorini
2-3 cipollotti
olio evo q.b
400 gr di ricotta forte (feta greca facoltativo)
2 spicchi d'aglio
origano
menta oppure prezzemolo
sale e pepe nero q.b
 PREPARAZIONE:
Pulire i peperoni dai semi e dai filamenti interni.Tagliate a pezzi oppure a strisce.Li frigette con olio evo con coperchio a fuoco moderato.
Tritate la cipolla e unitela ai peperoni,saltateli inseme,quindi aggiungete anche i pomodori tritati nel mixer oppure ridurli a cubetti.
Quando il suggo di pomodoro si restringe un po'aggiungete la ricotta,la feta se desiderate è un mezzo bicchiere d'acqua per legare la ricotta con altri ingredienti.A questo punto pottete optare per due opzioni
1.Finire la cottura nella stessa padella ed in fine regolate di sale,pepe nero.origano,menta tritata oppure prezzemolo è servite
2.Trasferite tutto il composto nella pirofile di terracotta monoporzioni e metterli nel forno a 200° per 10 minuti.
Si servono sia tiepide che fredde diretamente dalle pirofile






Buon Appetito :)





You Might Also Like

2 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive