Ultime Ricette
Loading...

Moussaka di Verdure

Share on Google Plus

Amo il cibo greco per la sua freschezza,e suoi aromi ma non sono una tradizionalista e oggi ho portato la moussaka di verdure un po rivisitata.Le baze sono le stesse,yogurt,patate,melanzane,feta.Non gli ho fritti li ho cotti diretamente nel forno e asemblato in monoporzioni.

INGREDIENTI:
2 melanzane
3 patate grandi
3 pomodori
2 uova
200 gr di yogurt greco
70 gr di feta greca
olio evo
sale e pepe nero
origano
PREPARAZIONE:
Lavate e tagliete le verdure a fete di dimensione di 3 cm.Meterli in una teglia con della carta da forno sopra.Aggiungete sale ,pepe nero,origano e un filo d'olio evo.Infornate nel forno gia caldo a 200°  per 15 minuti.
Quindi preparate la salsa di yogurt,sbattendo le uova con poco sale e pepe nero.Aggiungete lo yogurt e la feta sbriciolata,mescolate.
Quando le verdure sono cotte assemblateli con aiuto di una coppapasta facendo dei strati alternandoli tra loro,insime alla salsa tra i strati..In fine l'ultimo strato dev'essere con la salsa di yogurt.Fate lo stesso anche con gli altri ingredienti e infornate insieme con la coppapasta  a 200° fin che la salsa si densa e diventa dorata sopra.(Si possono fare anche senza l'aiuto di copapasta ma dovete stare atento a non metere tropo salsa trai strati)
Una volta pronti lasciate che si rafredono cosi togliete meglio la coppapasta e la salsa si riprenda e riposa..


Buon Appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive