Ultime Ricette
Loading...
,

Paella Semplice

Share on Google Plus


Una delle tante versioni delle Paella.Questa e la mia...

INGREDIENTI:
500 riso parboiled
500 gr di cozze
200 gr di gamberi
2 zucchine
2 carrote
2 peperoni rossi/gialli
100 gr di piselli
100 gr di passata di pomodoro
formaggio grattugiato
2 cucchiai di pangrattato
olio d'oliva
1 cipolla bianca
un ciuffo di prezzemolo
2 bustine di zafferano
sale e pepe nero
1 bicchiere di vino bianco
1 lt di brodo vegetale

 PREPARAZIONE:

 Per prima cosa pulite le cozze e metterli ad aprire in una pentola capiente con il vino bianco,un po'di prezzemolo e olio d'oliva.Quando sono pronte spegniete il fuoco e filtrate il loro liquido,tenetelo da parte.Sgusciate la quantita che volete utilizare lasciando qualcuna con il gusco per la decorazione.
 Pulite i gamberi dal guscio e dal filo nero.Lavateli e li tagliate a pezzi come ho fatto io ma pottete lasciarli anche interi.
Lavate le verdure e li tagliate a cubetti.Fatteli rosolare  in una pentola capiente con del olio d'oliva e unite i gamberi.Dopo di chè unite il riso e fattelo tostare,unite il zafferano e poi sfumate con il liquido delle cozze.Quando evaporera il liquido e poi unite la passata di pomodoro,le cozze sgusciate i piselli (se li avete freschi opure surgelati,se li avete precotti li unite in fine.)Li mescolate finchè la passata si restringe e unite un mestolo di brodo fin ad optimale cottura.Dopo di chè unite lo prezzemolo tritato,regolare di sale e pepe nero,unite le cozze che avete lasciato per decorare,Mescolate e trasferite in una terrina da forno opure  la lasciate nella stessa pentola se e adata al forno.Cospargere sopra con il pangrattato,formaggio grattugiato e un filo d'olio d'oliva.Lo mettete nel forno gia caldo a 200 gr per 10 minuti finchè il riso si asciuga del tutto e la superficie della paella  si gratina.
Servitelo caldo con ancora del formaggio grattugiato sopra.


Buon Appetito :)








You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive