Ultime Ricette
Loading...
,

Pite Albanese

Share on Google Plus


Ogni volta che vado a casa mia, sempre di domenica anche se e un cibo che  non si prepara piu speso come una volta,trovo mia madre con le maniche piegate e  le mani infarinate  preparami queste splendide Pite.A me piaciono spalmate di formagio oppure riccota.Ma si possono accompagnare anche con vari salumi e prosciutti.
INGREDIENTI
400 gr di farina 00
1 cucchiaino di bicarbinato di sodio
sale q.b
olio per friggere
acqua tiepida q.b
PREPARAZIONE:
Preparate l'impasto facendo la classica fontana e aggiungendo intorno il sale e lo bicarbonato.Aggiungendo pian piano l'acqua calda e e impastare con le mani fin ad ottenere un composto ben amalgamato.Continuate a lavorarlo con le mani fin che l'impasto diventera elastico e liscio.
Dividetelo in piu parti  e date ad ogni pezzo la forma di pallina  Stendete con un matterello con l'aiuto di farina opure maizena fino ad ottenere delle sfoglie di spesore 2cm.
In una padella scaldare circa una tazzina di olio per friggere e quando sara bell'caldo friggete la pita da entrambi i latti.
Meterli in una portata con della carta da cucina per assorbere l'olio in ecceso.
Servitele calde.


Buon Appetito :)

You Might Also Like

1 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive