Ultime Ricette
Loading...
,

Vellutata di broccoli

Share on Google Plus

La vellutata di broccoli è un  piatto vegetariano semplice e gustoso,servita sia calda che freda.
INGREDINETI:
1kg di broccoli
2-3 patate
1 porro
olio evo
sale e pepe nero
finocchieto selvatico
brodo vegetale 800 ml
2 fette di pane
PREPRAZIONE:
Tagliate a fette sottili il porro,Sbucciate le patate e tagliatele a dadini. Lavate i broccoli eliminando i gambi e dividendoli in cimete.
in una pentola,versate l'olio evo, aggiungete i porri  e fateli appassire per circa 2 minuti a fuoco basso poi unite le patate e i broccoli,li rozolate ancora un minuto epoi verstae il brodo vegetale. Continuate la cottura per circa 20 minuti a fuoco dolce,poi passato i tempo della cotura aggiungete il fonocchieto selvatico e passate le verdure con un frullatore ad immersione.Regolate con sale e e pepe nero.
 Tagliatele a dadini le fette di pane  e fatele abbrustolire in una padella  con poco olio d'oliva.
 Servite la vellutata di broccoli con i crostini e un filo d’olio extravergine d’oliva crudo. 
Buon Appetito :)

PS:per la ricetta in albanese visitate il sito:


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive