Ultime Ricette
Loading...
,

Agnello allo yogurt : Tavë Kosi - Tavë Elbasani ricetta Albanese

Share on Google Plus




A me non piace particolarmente la carne d'agnello ma per tradizione a Pasqua lo troviamo spesso nella menu a anche in albania agnello allo yogurt  o come lo chiamiamo noi Tavë Kosi è il piatto per eccellenza di citta di Elbasan.Vi lascio la ricetta è spero che lo gradite.

INGREDIENTI  PER 6 PERSONE:
 
500 gr. di carne d'agnello spalla o coscia
700 gr. di yogurt intero
100 gr. di burro
3 uova
una taza da caffè di riso
sale e pepe nero q.b
2 cucchiai di farina.
 
PREPARAZIONE:
Mettere la carne a lessare in acqua salata finchò non è ben cotta è tenera. Tenete il brodo da parte.
La carne lessa lo mettete in una teglia meglio se è di coccio e aggiungete sopra la carne dei fiochi di burro e lo mettete nel forno caldo a 200° finchè diventa bella rosolata.
Con pocco burro fatte rosolare la farina, aggiungete 300 ml. di brodo di carne e il riso. Lo lasciate sul fuoco finchò la salsa si densa. 
Sbattete le uova con pocco sale e aggiungetele  allo yogurt insime alla salsa di farina. Mescolate bene. Versate la salsa di yogurt sopra la carne d'agnello lo mettete  nel forno con la porta aperta, quando il yogurt inizia a scaldarsi chiudete la porta del forno e lo lasciate dentro  per una mezz'ora sempre a 200° o quando vedete che la superficie e dorata.  La salsa diventa compata tipo Flan. Lo servite tiepido.




 Buon Appetito :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


Blog Archive