Ultime Ricette
Loading...
,

Zuppa di baccalĂ  Provenzale

Share on Google Plus

Zuppa di baccalĂ  Provincale Ingredienti : per 4
BaccalĂ  (merluzzo sotto sale) 250 gr
1 cipolla
1 peperone rosso
una manciata di olive
2 spicchi d'aglio
 250 gr pomodori pelati
peperoncino
oli e.v.o
pepe nero
2 foglie di alloro
prezzemolo tritato
vino bianco per sfumare
Preparazione:
Ho lasciato ad amollo il bacalĂ  almeno 3 ore cambiandoli  speso l'acqua e prima di cucinarlo lo sciaquato per bene.Ho tolto la pelle e poi lo fatto a pezzeti.Fatte atenzione se sono rimaste delle


spine.Ho messo a rosolare l'aglio con peperoncino e ho unito i pezzi di baccalĂ .Quando hanno preso un po'di colore dorato li ho toglti dalla pentola.Ho tritato la cipolla,il peperone e l'ho messi nella stessa pentolla che ho rosolato il baccalĂ .Li ho rosolati per bene poi ho unito anche il baccalĂ  e ho sfumato con vino bianco.Quando il vino si evappori aggiungiamo i pomodori pelati,le olive triate,le foglie di alloro,un po di brodo vegetale opure di pesce.Copro e lo lascio cuocere per 20 minuti.Infine aggungo prezzemolo tritato e spolverizo con pepe nero.Servitela calda con dei crostini di pane.

Buon Appetito :)
  PS:Ricetta in albanese sul sito
www.addasall.com

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive