Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Il Caffè piu Strano ma la Migliore

Share on Google Plus


L’ULTIMO BUSINESS INVENTATO DA UN CANADESE È UN CAFFÈ PRODOTTO CON LA CACCA DEGLI ELEFANTI - COSTA 1100 $ AL KG, CIRCA 50 $ A TAZZA - L’IMPRENDITORE DÀ DA MANGIARE PIANTE DI CAFFÈ AL SUO BRANCO DI ELEFANTI, CHE CON LA DIGESTIONE ROMPONO LA PROTEINA CHE NE DETERMINA L’AMAREZZA, RESTITUENDO UN CAFFÈ CON UN GUSTO MOLTO MORBIDO - PARE CHE IL “CACCHÈ” SIA IL PIÙ BUONO AL MONDO…




Il caffè più buono del mondo? Prodotto con la cacca degli elefanti.
Si tratta di una speciale miscela realizzata in Thailandia che costa 1100 dollari al kg, circa 50 dollari a tazza.
Ad avere questa ‘brillante' idea un imprenditore canadese che ha messo su un redditizio business, ha comprato un branco di elefanti ai quali fa mangiare regolarmente, tra le altre cose, piante di caffè con dei chicchi maturi.
I chicchi una volta ingeriti vengono tostati dall'animale stesso durante il processo di digestione e restituiti poi attraverso le feci. Una volta espulsi i chicchi devono essere raccolti e separati dagli escrementi, il personale specializzato si occupa della ‘pulitura' rendendoli ‘pronti' per la macinazione.
"Quando un elefante mangia caffè, la sua acidità di stomaco rompe la proteina che si trova nel caffè, che è un fattore chiave per determinarne l'amarezza", ha dichiarato Blake Dinkin, ideatore del progetto che ha speso 300.000 dollari per sviluppare il suo prodotto. Si ottiene così una tazza di caffè dal gusto molto morbido, senza l'amarezza del caffè normale.
E per quanto ne sono una amante del caffè non credo che la proverei.Disgusta solo il pensiero :P


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive