Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Crostini di Mais con Crema di Lenticchie al Rosmarino e Chiodi di Garofano

Share on Google Plus


 
Un sfizioso antipasto per le feste di fine anno.Ma anche un antipasto di riciclo,
Ingredienti:
3 chiodi di garofano
rosmarino
brodo vegetale
mezza cipolla
200 gr di lenticchie gia sbollentate
50 gr pancetta opure speck
oli e.v.d
sale e pepenero
1 bicchiere di vino rosso opure bianco
15 crostini di mais
pomodorini per decorare


Preparazione:
Prima del tutto sbolentare le lenticchie in abondante acqua per 40 minuti,
In una pentola antiaderente fate soffriggere la cipolla tritata finemente con poco olio, a fuoco basso, quindi  aggiungete gli chiodi di garofano Tagliate finemente la pancetta opere lo speck a striscioline, quindi aggiungetelo alla cipolla. Quando la cipolla sarà appassita, aggiungete le lenticchie sbollentate.Fate cuocere il tutto per qualche minuto, sempre a fuoco dolce; aggiungete quindi un bicchiere di vino  e lasciate sfumare:aggiungete anche un mestolo di brodo vegetale e cuocete per qualche altro minuto.Spegniete il fuoco e tritate il composto nel mixer,aggiungendo il rosmarino,sale e pepe,e una girata di olio e.v.o.Guarnite il crostini di mais decorateli a piacere.A mi piace il contrasto col il rosso dei pomodorini,Ma potete guarnirli con del rosmarino opure con delle lenticchie.
Buon Appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive