Ultime Ricette
Loading...

Torta all'arancia

Share on Google Plus



Vi ho portato una dei tanti versioni. Questa รจ con una glassa di arancia sopra. Spero che sia di vostro gradimento. Il profumo in casa che lascia questa torta quando si inforna รจ divino :)

INGREDIENTI (per 8 porzioni):

  • 300 gr di farina 00
  • 1 bs di lievito
  • 75 gr di burro
  • 3 uova
  • 3 arancie
  • 200 gr di zucchero
Per la salsa di arance
  • succo di 2 arancie
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 1 cucchiaio di maizena
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiai di vino bianco.
  • 1 arancia a fette per la decorazione.


PREPARAZIONE:



Sbattete bene i tuorli con lo zucchero, unite la buccia grattugiata delle arance e il loro succo.

Sempre mescolando, unite la farina (facendo attenzione a non formare grumi), il burro fuso e mescolate delicatamente per alcuni minuti, quindi unite il lievito e gli albumi montati a neve.Imburrate e infarinate una tortiera, versatevi il composto e mettete in forno preriscaldato per 40 minuti a 180°

Per la salsa


Sbattere il tuorlo con lo zucchero aggiungete il succo di arancia la maizena sciolta con un po di acqua per non formarsi dei grumi e il vino, poi mettete sul fuoco per 3 minuti mescolare sempre con una frusta. Quando sara raffreddata lo spalmate sopra la torta e completate con le fettine di arancia.

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive