Ultime Ricette
Loading...
, , , ,

Orecchiette con cime di rapa

Share on Google Plus

Visto che e la stagione giusta delle cime di rapa mi sono esibita prepare anche io il piato straconusciutu della Puglia,Le orecchiette con cime di rapa.Io lo fatte per 2 persone e le ingredinti per chi non vuole mangiare tropo mi sono sembrati giusti.Ma solo che io li ho fatti senza acciughe perche al mio fidanzato non li piaccia il gusto del acciughe 100 gr di orecchiete 200 gr di cime di rapa( gia pulite) 2 spicchi d'aglio 1 peperoncino fresco. olio ev d'oliva PREPARAZIONE:Pulire le cime di rapa, togliendo le foglie esterne più grandi e sciupate e i gambi più duri, tagliarle un pò, lavarle e poi metterle a cuocere in una pentola con abbondnate acqua salata. Dopo 10 minuti circa aggiungere nella stessa pentola le orecchiette! Quando le orecchiette son quasi pronte, scaldare in un pentolino 2-3 cucchiai d’olio evo, aggiungere l’aglio ed il peperoncino tagliato, far scaldare ed insaporire l’olio qualche minuto. Scolare la pasta insieme alle cime, mettere nel olio con poca aqua di cotura e lo saltate alcuni minuti sul fuoco.giusto il tempo che si forma quella salsina deliziosa.
 Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive