Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Quaglie alla birra con cipolline e cavoletti di Bruxelles

Share on Google Plus






INGREDIENTI PER 6
3 quaglie divise a metà
12 fettine di bacon
1 bicchiere di birra
Sale
Pepe nero
Qualche rametto di timo
Olio e.v.o
400 grammi di patate novelle
250 grammi di cipolline
250 grammi di cavoletti di Bruxelles
1 mano di olive




PREPARAZIONE:
Pelare le patate e far bollire in acqua e sale per 15 minuti. Scolare e mettere in una ciotola dove aggiungerete le cipolline , i cavoletti di Bruxelles, sale , pepe , olio di oliva e qualche rametto di timo. Mescolate  bene e mettete tutto in una teglia un po' profonda.

Pulite le quaglie da qualche piuma rimasta, gli salate e poi avvolgete ogni metà di quaglia con 2 fettine di bacon.

Il bacon conserva la carne delle quaglie a non seccarsi durante la cottura, così rimarrà  morbida e manterrà tutti i liquidi all'interno. Il grasso emesso dall bacon,  da al carne un gusto perfetto e fa la superficie croccante.



Mettete le quaglie sopra le verdure nella teglia e aggiungere un filo di olio, poi aggiungete la birra sopra le verdure, le olive, e qualche rametto di timo per aromatizzare. Infornare in forno preriscaldato a 180ºC per 40 minuti finché le quaglie non saranno croccanti e le verdure cotte.












Buon appetito :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


Blog Archive