Ultime Ricette
Loading...
, , ,

Insalata di lenticchie e melanzane

Share on Google Plus






Una semplice insalata fresca, sarebbe l’ideale per portarla al lavoro in pausa pranzo nei giorni di grande caldo. È 
 perfetta per chi vorebbe perdere di peso perchè ti sazia, ha poche calorie ed è ricca di valori nutritivi.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 bicchiere di lenticchie lasciate prima In ammollo per un ora in acqua fredda
2 melanzane
2 spicchi d’aglio
Foglie di basilico
Un po di olio d’oliva per la frittura
Un pizzico di sale
Pepe nero q.b 
1 peperoncino fresco

Per la marinatura
2 cucchiai di yogurt
1 cucchiaio di senape
1 cucchiaio di succo di limone
2 cucchiai di olio d’oliva
Un pizzico di sale

PREPARAZIONE:
Mettete le lenticchie in acqua a bollire con un po di sale per 15 minuti. Tagliate a rondelle sottili le melanzane e le fate friggere con un po di olio. Dopo la fine di cottura posateli su un foglio di carta assorbente affinchè perdano l’olio in eccesso. Salate e mettete il pepe e l’aglio tagliato a pezzettini.
Servite le lenticchie nel piatto mettendoli sopra le melanzane fritte  e aggiungendo poi  il peperoncino tagliato sottile, le foglie di basilico, il sale e il pepe.
Fate la marinatura mescolando  lo yogurt con la senape, il sale, il succo di limone e l’olio d’oliva. Lo aggiungete sopra alle lenticche, mescolate e poi servite il piatto. 



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive