Ultime Ricette
Loading...
, ,

Biscotti Bastoncini di Natale

Share on Google Plus


Sono un po indietro con gli post, e visto che ho un po di tempo è le raggaze di Facebook  mi stano aiutando con la traduzione in Italiano posto qualche ricetta che ho realizzato da tempo.


Per 20 biscotti:

Per l’impasto bianco
300 gr di farina
1 uovo in temperatura d’ambiente
180 gr di burro fresco tagliatto a pezzettini
100 gr di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia



Per l’impasto colorato
300 gr di farina
150 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo in temperatura d’ambiente
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 cucchiai di latte
4 cucchiai di cacao
1 cucchiaino di colorante alimentare rosso in gel

PREPARAZIONE:





Inanzitutto preparate l’impasto bianco mescolando tutti gli ingredienti nel mixer fino ad ottenero un composto sabbioso e dopo che si è amalgamato tutto lo mettete in una spianatoia e iniziate e lavorarlo con le mani dandogli una torma tonda.
 Avvolgetelo nella pellicola trasparente lasciandolo risposare in frigo.
Per l’impasto colorato lavorate la farina con il burro aggiungendo poi le uova, il lievito per dolci, lo zucchero e l’estratto della vaniglia fino ad ottenere un effetto  sablè e dividete il composto  in due parti uguali.
 In una di esso aggiundete  il cacao e il latte formando una pallina, lo avvolgete nella pellicola lasciandolo riposare in frigo. 
Nell’altra metà aggiugente il colorante alimentare e lo lasciate  risposare in frigo.
Dopodichè prendete l’impasto bianco e lo dividete in due parti uguali. Dategli una forma rettangolare, lo infarinate e con l’aiuto della carta da cucina inziate a lavorarlo find ad arrivare ad ottenere una forma di 1 cm spessa e di lunghezza quanto basta, circa 25 cm. 
Fate la stessa cosa anche con l’impasto colorato  ottenendo le stesse misure e lo posizionate sopra a quello bianco.



Passate delicatamente sopra il mattarello finchè le parti si uniscano insieme. Da questo composto ottenuto tagliate delle strisce quanto lo spessore del vostro dito indice. Lo girate a spirale con le mani dandogli la forma della canna da zucchero e lo mettete in una teglia dopo aver messo la carta da forno sotto. 
Continuate così anche con l’altra metà dell’impasto




Scaldate il forno a 180°C e lo fate cuocere pe 15 minuti.
Tornando di nuovo nella parte restante dell’impasto lavoriamo prima quello bianco e poi quello al cacao.
Cercate di mettere meno farina possibile questa volta poichè l’impasto al cacao è più compatto rispetto a quello bianco e si secca di più. Formate di nuovo due rettangoli uguali e unite insieme i due composti dopodichè passate lentamente il mattarello e tagliate delle strisce di spessore quanto il vostro dito indice. 
 Lo girate a spirale con le mani, lo mettete in una teglia dopo aver messo la carta da forno sotto.  Lo fate cuocere alforno gia caldo a 180°C  per 15 minuti.
Dopo la fine di cottura lasicate raffreddare del tutto  i biscotti  prima di metterli nel albero di Natale.











You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive