Ultime Ricette
Loading...
,

Valentine Cake - Torta al cioccolato con nocciole e farina di cocco

Share on Google Plus






INGREDIENTI 
6 uova temperatura ambiente
100 gr. di zucchero
50 gr. di burro
120 gr. di farina 00
50 gr. di farina di cocco
4 cucchiai di caccao
100 ml di panna
250 gr. di cioccolato fondente
1 bustina di lievito per dolci
100 gr. di noccioline
vaniglia q.b
sale qb
Mousse al cioccolato
250 gr. di panna liquida
250 gr. di cioccolato fondente
150 gr. di panna vegetale da montare fredda
2 cucchiai di latte





PREPARAZIONE:
Sciogliete il cioccolato nella panna calda e unite anche il burro, mescolate finchè e liscio.
Dividete gli bianchi d'uovo dal tuorli e gli bianchi con un pizzico di sale li montate a neve.  Aggiungete anche lo zucchero e sbattete finche sono belli fermi, unite uno ad uno anche gli tuorli sbattendo sempre.
Mescolate farina, lievito, caccao e vaniglia e unite in piu prese a l'impasto di uova mescolando delicatamente.
In fine unite il cioccolato sciolto, farina di cocco e nocciole.
Imburrate ed infarinate una teglia e versate dentro l'impasto.
Infornate nel forno caldo a 170°C per 30 -35 minuti o finche fatte la prova del stecchino venga fuori pulito 
Lasciate raffreddare fuori dal forno.
Riscaldate in un pentolino la  panna. Quando sfiora il bollore aggiungere il cioccolato fondente tritato a pezzetini e mescolate per farlo sciogliere completamente. Trasferite in bagnomaria con acqua e ghiaccio e sbattete con le fruste elettriche finche e fredda. Mettete nel frigo per alcuni minuti. Poi date un altra mescolata con le fruste elettriche per farla montare per bene.
Nel frattempo montate i 150 g di panna ben fredda di frigorifero.
Unite in più riprese la panna montata alla ganache  con movimenti molto delicati dal basso verso l’alto. Incorporate tutta la panna.  Questa è la fase più delicata, dovrete incorporare aria senza far smontare il composto. Lasciate qualche minuto nel frigo per farla riprendere.  La mousse al cioccolato e panna è pronta.
Bagnate tutta la torta con latte con aiuto di un penelino. Spalmatela tutta con la mousse. Il resto lo mettete in un sac a poche e lo decorate al piacere.



















Buon San Valentino :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive