Ultime Ricette
Loading...
, ,

Asparagi al forno con contorno di miglio

Share on Google Plus



Un piatto semplice, lighte è dietetico Un piatto vegetariano quasi detox per spazzare via le toxine d'inverno dal nostro corpo.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
500 gr. d'asparagi
una manciata di pomodorini
2 cucchiai d'olio
sale e pepe nero
2 spicchi d'aglio
prezzemolo q.b

Per il contorno di miglio
2 tazze da caffè con miglio
4 tazze da caffè con acqua o brodo caldo
sale
1 spicchio d'aglio
1 cucchiai d'olio e.v.o
1 peperoncino

PREPARAZIONE:
Lavate gli asparagi e togliete la parte dura, togliendo anche la buccia di asparagi nel  fondo. Meterli in una leccarda con carta da forno sotto, aggiungete sopra pomodorini tagliati, aglio tritato, cospargere di sale, pepe nero e olio. Infornate nel forno gia caldo a 180°C per 25 minuti o finche sono cotti.



Servite con prezzemolo tritato sopra.
Per il contorno di  miglio:
Tritate aglio è  lo fatte rosolare con prezzemolo e peperoncino. Aggiungete miglio precedentemente lavato sotto acqua corrente. Tostate insime poi aggiungete acqua calda o brodo. Salate.
Coprite con coperchio e lasciate cuocere come riso pilaf.
Una volta pronto lo lasciate  raffreddare per poi sgranarlo con una forchetta.
Servite come contorno dei asparagi. 

Buona appetito :)









You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive