Ultime Ricette
Loading...
,

Riso al latte e frutta secca

Share on Google Plus


Una altra variante di riso al latte ma arricchito con varie frutta secca e tutto profumato di cannella รจ una spolverata di granella di pistacchio


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
200 gr di riso
1 lt. di latte
200 gr di zucchero bianco o di canna
una manciata di uva sultanina
una manciata di bacche di goji
2-3 cucchiai di granella di pistacchio
una manciata di noci
cannella q.b
 
PREPARAZIONE:
Mettete uva e bacche di goji in ammollo. 
Mettette il riso a cuocere con 400 ml. di acqua nel fuoco lento e appena l'acqua comincia a restringersi aggiungete il latte e lasciatelo cuocere a bassa fiamma mescolando ogni tanto per evitare che si attacchi. Quando vedete che il latte si sarร  dimezzato aggiungete lo zucchero, continuando la cottura fino a quando vedrete che il riso si รจ ammorbidito diventando il tutto cremoso. Aggiungete, noci, uva e bacche di goji strizzate, mescolate bene. Dividetelo in piรน ciotole e lasciate raffreddare. Prima di servirlo spolverate con cannella e granella di pistacchio.  Servite freddo.
 
 

Buon dolce :)

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive