Ultime Ricette
Loading...
, ,

Fashion Food - Risotto al cavolo viola e gorgonzola

Share on Google Plus




Sono ispirata dal bellisimo vestito di @MarciaCross per creare questo piatto. Un vestito firmato Christian Dior.
E come lui ha detto in un intervista "io ho creato donne fiori" anche io mi sono ispirata e creare questo " piatto fiore"
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1 bicchiere di riso carnaroli
200 gr. di cavolo viola
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
100 gr. di gorgonzola
2 cucchiai di burro
2 cucchiai di olio e.v.o
sale e pepe nero
1 lt. di brodo vegetale caldo
aneto q.b

PREPARAZIONE:
Tritate finemente la cipolla e cavolo e lo mettete a rosolare con olio e burro. Rosolate piano piano finché il cavolo è tenero. Aggiungete il riso, lo tostate, salate, pepate e sfumate con vino.
Poi aggiungete ogni volta il brodo caldo fin alla cottura ottimale del riso. Al ultimo minuto aggiungete gorgonzola e lo fatte sciogliere. Mescolando velocemente.
Servite con aneto tritato sopra. 

Buon appetito :)


Fashion Food inspired by Marcia Cross - Risotto rice with purple cabbage and gorgonzola cheese

I am inspired by the beautiful dress of Marcia Cross to create this dish. A dress signed Christian Dior.
And as he said in an interview "I have created flower women" I have also inspired and create this "flower dish"
INGREDIENTS FOR 4 PEOPLE:
1 cup of rice Carnaroli
200 gr. purple cabbage
1 onion
1 cup white wine
100 gr. gorgonzola cheese
2 tablespoons butter
2 tablespoons olive oil
salt and black pepper
1 lt. hot vegetable stock
dill
PREPARATION:
Chop  the onion and cabbage and let brown in oil and butter. Saute slowly until the cabbage is tender. Add the rice, toasted salt and pepper and drizzle with wine.
Then every time you add the hot broth until the optimal cooking of rice. At the last minute add gorgonzola and melted with quickly mixing.
Serve with chopped dill over.
  Enjoy your meal :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive