Ultime Ricette
Loading...
,

Pancakes Natalizi - Redvelvet pancakes

Share on Google Plus



Voi lo imaginate la colazione del Natale se non avete nell piatto qualcosa di rosso? Io No. Quindi ho portato per voi questi pancake molto natalizi gli redvelvet pancake.

INGREDIENTI:
1 bicchiere di farina
6 cucchiai di zucchero
mezzo cucchiaino  di bicarbonato
1cucchiaino di lievito per dolci
1 uovo
mezzo bicchiere di yogurt mescolato con un po d'acqua per farlo piu liquido e maneggevole
4-5 cucchiai di latte
2 cucchiai di burro fusio
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaio di aceto di mele
1 cucchaio di colorante rosso in gel
Per la decorazione:
panna montata
miele
fragole
zucchero a velo

PREPARAZIONE:
Mescolate la parte secca, farina, cacao, lievito, bicarbonato e zucchero. Poi in un altra ciottola mescolate uova con burro, aggiungete yogurt, latte, aceto e mescolate bene. Poi aggiugete setacciando  la materia secca e il colorante in gel. Mescolate e se e troppo denso aggiungete qualche cucchiaio di latte. Coprite con la pellicola e lasciate in frigo per 30 minuti.
Poi scaldate una padella e aggiungete mezzo mestolo del'impasto. Cuocete qualche secondo finché vengono le bollicine in superficie e girate. Lasciate qualche altro secondo e togliete. Cuocete anche il resto del'impasto.
Decorate con panna montata, fragole, miele e spolverate sopra con zucchero a velo per fare l'effetto della neve.
Servite.








Buona colazione e Buone feste :)
 



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive