Ultime Ricette
Loading...
, ,

Involtini di verza ripieni di miglio e verdure

Share on Google Plus




Un piatto d'inverno davvero goloso con aggiunta della besciamella al gorgonzola.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
8-10 foglie di verza
1 bicchiere di miglio
2 carote
2 cipollotti
sale e pepe nero
2 cucchiaio d'olio e.v.o
foglie di prezzemolo
Per la besciamella
2 cucchiai di  farina
100 gr. di gorgonzola
 2 cucchiai di burro
300 ml. di latte
noce moscata

PREPARAZIONE:
Datte una veloce lessatura alle foglie di verza. Scolate e lasciate raffreddare.
Lessate il miglio nel abbondante acqua salata per 10 minuti. Scolate e lasciate raffreddare.
Tritate nel mixer carota, prezzemolo e cipollotti. Li mescolate poi con il miglio, Salate e pepate. Mettete un po di questo composto in mezzo ad una foglia di verza e avvolgete nella forma di un involtino. Fate cosi anche per il resto. Li mettete in una pirofila e aggiungete anche un filo d'olio e infornate a 200°C.
Nel frattempo  preparate la besciamella facedo sciogliere il burro poi aggiungete la farina, dorate appena e aggiungete pian piano il latte, mescolate e aggiungete anche la  gorgonzola. Fate sciogliere bene il formaggio e quando diventa una salsa densa togliete dal fuoco. Salate e aggiungete anche un po di noce moscata. Versate la besciamella sopra gli involtini di verza e lasciate ancora in forno finché la superficie sia dorata. Servite.


Buon appetito :)




You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive