Ultime Ricette
Loading...
,

Gamberi "Saganaki"

Share on Google Plus



Anche questa e una ricetta che ho imparato a farla in Santorini. Gamberi "Saganaki" in salsa di pomodoro con feta. Facile e molto gustosa.

INGREDIENTI:
Gamberi
Passata di pomodoro 
Feta greca
Aglio
Sale e pepe nero
Olio d'oliva
Origano
PREPARAZIONE:
Tritate l'aglio e lo fate rosolare con olio, aggiungete passata di pomodoro,sale e pepe, origano e lasciate andare finchè si restringe un po. Se è ancora cruda aggiungete un bicchiere d'acqua e lasciate ancora sul fuoco. 
Intanto pulite i gamberi dal carapace e il filo intestinale, lasciate pero la testa. Li dara piu sapore al sugo. Quanto il sugo sara pronto lo mettete in una pirofila. Mettete dentro anche i gamberi, un po di sale sopra i gamberi, pepe e un filo d'olio. Infornate nel forno gia caldo per 25-30 minuti. Poi sbriciolate sopra della feta e rimeterlo in forno. Lasciate finchè la feta si scioglie un po. Servite con origano sopra e fete di pane tostato.


Buon appetito :) 

You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive