Ultime Ricette
Loading...

Crema catalana allo zenzero

Share on Google Plus


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
500 ml. di latte
3 tuorli d'ovo
50 gr. di zucchero bianco
2-3  cucchiai di zucchero di canna
1 stecca di cannella
un pizzico di noce moscata
scorza di limone
1 radice di zenzero
1 cucchiaio di maizena

PREPARAZIONE:
Mescolate  zucchero con latte e aggiungete scorza di limone, cannella, e zenzero a fette. Meterlo a scaldarsi finché il latte si aromatizza.
A parte mescolate tuorli con maizena e quando i latte e scaldato lo filtrate e lo mescolate con le uova. Mettete di nuovo il composto di uova e latte sul fuoco lento e mescolate finche  si addensa. Dividetelo nelle pirofile monoporzione e lasciate raffreddare. Mettete nel frigo a rassodare per un paio di ore. Nel momento di servirlo mescolate zucchero di canna con un pizzico di noce moscata e cospargere sopra la crema. Lo passate sotto il grill manetta o caramelizate con apposito attrezzo. Servite



Buon dolce :)



You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive