Ultime Ricette
Loading...

Medaglioni di maiale con pere caramellate e coulis di corniole

Share on Google Plus




Il frutto dimenticato in Italia e che in Albania si trovano ancora tanto. Io li adoro, piccole bacche rosse acidule che hanno sacco di proprietà.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
300 gr. di medalioni di maiale circa 2 medalioni per persona
2 pere 
200 gr di corniole
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 cucchiaio di miele
sale e pepe nero q.b
1 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaino di zucchero di canna

PREPARAZIONE:
Prima cosa preparate il coulis di corniole facendo macerare in padella con miele e acqua finchè sono tenere. Appena si spappolano toglietele e passate in un colino. Tenete alcune intere da parte per la decorazione.
Mettete una padella a scaldare, aggiungete l'olio d'oliva e quando e pronta fatte tostare bene i medalioni tra entrambi i latti. Quindi salate, pepate e sfumate con vino. Appena il vino si asciuga togliete i medalioni e li tenete in caldo. Nella stessa padella caramellate le pere con zucchero. 
Comporre il piatto fecendo alternate medalioni e pere caramellate, aggiungete in armonia anche il coulis di corniole.
Servite.
Buon appetito :)


You Might Also Like

0 commenti

ABOUT



Salve, mi chiamo Uarda Shahinaj ma tutti mi chiamano Ada e quindi Adda's All da dove prende spunto anche il nome del mio amato blog dove ogni giorno condivido la cucina di casa mia, il mio mondo, un po di me. Io sono albanese e mi scuso in anticipo con voi per gli errori che faro nella scrittura. Nella mia lingua scrivo di cibo per alcune riviste e siti albanesi. E tutta questa passione e amore per il cibo ha dato vita ad un sogno, il mio libro #jetodashuroushqehu che in italiano il titola fa, Vivi, ama, mangia.
Per il sito in lingua albanese visitate www.addasall.com


http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/cibo/

Blog Archive